Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Pesistica – Classifiche definitive Coppa Italia

ROMA – La Federazione Italiana Pesistica ha pubblicato le classifiche definitive della Coppa Italia di pesistica, competizione a classifica d’ufficio disputata due settimane fa contemporaneamente in tutte le regioni e che coinvolge tutte le classi, dagli Esordienti ai Master. Per il team della Ginnastica Pavese è stata davvero una bella sorpresa visto che ci sono state ben 6 vittorie e tutte tra le classi femminili.

In ordine di età, l’unico piazzamento nella classe esordienti è l’oro della giovanissima Lucrezia Magistris, vincitrice della categoria fino a 48Kg. Posizioni importanti nella classe Under 17 da parte di Paolo Moisello e Francesco Cavalloro rispettivamente quarto e sesto nella categoria fino a 62kg, e di Anna Balduzzi e Simonetta Dall’Asta rispettivamente quarta nella categoria fino a 53kg e sesta nella categoria fino a 58kg.
Ottimi piazzamenti anche tra gli juniores maschili, Giovanni Rosa con il totale di 205kg conquista il quarto posto nella categoria fino a 69kg seguito, qualche posizione più indietro, dal compagno di squadra Andrea Buttini al suo esordio. Angel Luciano Payero si classifica sedicesimo nella categoria fino a 77kg e Alessandro Trussardi è sesto nella categoria fino a 94kg.
Juniores femminili, pioggia di medaglie per il team del presidente Lanza, Ilaria Riccardi vince, con lo scarto di un solo kg sul totale, la categoria fino a 48Kg; Vittoria Carnevale Pellino domina a mani basse la categoria fino a 53Kg con un vantaggio di quasi 50kg sulla seconda classificata.
Primi posti anche per Magistris Carlotta nella categoria fino a 58kg e Soleny Maccagni nella categoria fino a 75kg. Gradino più basso del podio per Francesca Negri nella categoria fino a 63kg.
Tanti atleti nella classe seniores a partire da Stefano Rosa, settimo nella categoria fino a 69kg. Grande affollamento nella categoria fino a 77kg dove il miglior piazzamento è il ventiduesimo posto di Stefano Moscato, a seguire Alessandro Sella, Giuseppe Pasero, Daniele Grazioli, Valerio Rizzardi, Omar Ben Rejeb e Leonardo Salvaggio. Nono posto per l’allenatore della squadra, Giammaria Campana nella categoria fino a 85Kg e settimo posto per Luca Moscato nella categoria fino a 94kg. Capitan Matteo Germani è terzo nella categoria fino a 105kg e Cosmai Emanuele è decimo nella stessa categoria; Enrico Ravetta chiude la sua gara al dodicesimo posto nella categoria oltre i 105Kg.
Tra le donne troviamo il quarto posto di Valentina Dall’Asta nella categoria fino a 48kg e il gradino più basso del podio per la veterana Federica Allieri terza nella categoria fino a 58kg. Buon esordio anche per Marisa Galiazzo e Valentina Gurrado nella categoria fino a 63Kg rispettivamente nona e tredicesima. A chiudere le seniores, Chiara Bovina è decima nella categoria fino a 69kg. Tra i Master invece, Ruggiero Coco, mestrino di nascita ma pavese d’adozione, conquista il terzo posto nella classe M45, mentre Cesare Magistris, campione europeo tra i M55, frenato da un’infortunio non riesce ad andare oltre il quarto posto nella classe M55.
A chiudere questa carrellata di piazzamenti, il migliore tra tutti è il primo posto di Emanuela Alberti che, alla sua prima gara, conquista il gradino più alto del podio nella classe M45.
Exit mobile version