Ancora una volta il Palaravizza di Pavia fa da palcoscenico ad una manifestazione di Ginnastica per Tutti, dove lo sport e il divertimento hanno coinvolto oltre 100 tra bambini e bambine di di diverse zone regionali. La giornata, organizzata dalla Ginnastica Pavese, è stata divisa in tre parti: le prime gare hanno visto scendere in pedana i giovanissimi atleti dai 6 agli 8 anni, nei circuiti non competitivi Trofeo Giovani e Gymgiocando, organizzati rispettivamente alle 9:00 e alle 11:30. Il circuito del Trofeo Giovani è diviso per fasce, bronzo, argento ed oro in modo da suddividere i bambini in base al livello e all’età. La Società di casa ha schierato un team che, come gli altri, ha dovuto affrontare vari giochi e percorsi motori nel minor tempo possibile e senza commettere troppi errori. I piccoli biancazzurri si sono classificati al primo posto nella fascia bronzo, muovendo i primi passi nell’appassionante mondo della ginnastica.
[flickr_set id=”72157640178505626″]
Nel pomeriggio, a partire dalle 13:30, si sono svolte le gare del circuito Trofeo Ragazzi, prima prova regionale. Queste gare sono riservate ai ragazzi dagli 8 anni che danno vita ad uno spettacolo sempre nuovo e vivace. Anche in questo circuito, le squadre sono difese per fasce in modo da equilibrare al meglio il livello dei piccoli atleti. I biancazzurri non si sono lasciati attendere schierando ben due squadre pronte alla competizione. La classifica della 1′ fascia ha visto primeggiare uno dei due team di casa mentre a pochissimi punti si è classificata la seconda centrando la quarta piazza.
Ad assistere alle gare, centinaia di spettatori hanno popolato il palazzetto dello sport pavese durante tutta la giornata. Chiunque abbia fatto visita oggi al Palaravizza ha potuto godere di uno spettacolo all’insegna dello sport sano ed educativo, dove i protagonisti erano le giovani promesse della ginnastica italiana.