Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Pesistica – Campionati Italiani Universitari/Master – Qualifcazioni Campionati Italiani Seniores

ROMA – La gara di pesistica disputatasi a Legnano il 25 gennaio, oltre a valere come qualificazione per la finale nazionale dei campionati seniores aveva anche valore per la stesura delle classifiche dei campionati italiani sia universitari che master. Passati i tempi tecnici per la segnalazioni di eventuali inesattezze, la FIPE ha appena reso pubbliche l’elenco definitivo degli ammessi alla finale che si disputerà a Roma. Solamente due ragazze del team della Ginnastica Pavese potranno usufruire di un biglietto per la gara nella capitale, Vittoria Carnevale Pellino e Ilaria Riccardi sono infatti le uniche due atlete ad aver centrato la qualifica nella categoria fino a 53kg, rispettivamente quarta e ottava. Molta rabbia per chi ci è arrivato davvero vicino come Anna Balduzzi, immediatamente dietro alle compagne di squadra sempre nella categoria fino a 53kg e per Giammaria Campana nella categoria fino a 77kg; con una prestazione in qualifica di tutto rispetto non riesce ad andare oltre la nona posizione (come se non bastasse la posizione è stata definita per differenza peso, Giammaria è risultato più pesante di chi l’ha preceduto in classifica). Assente capitan Matteo Germani, un infortunio al ginocchio gli ha impedito di partecipare alle classifiche, col senno di poi avrebbe avuto la qualifica assicurata con una prestazione anche non eccezionale.
Magro bottino per le qualifiche ma sulle altre due classifiche il presidente Lanza ha di che gioire. Nelle classifiche dei campionati Italiani universitari svetta il primo posto di Giovanni Rosa nella categoria fino a 69kg, primo titolo tricolore. Nella 77kg invece, terzo posto per Francesco Albergante e quinto per Omar Ben Rejeb; bronzo anche per Enrico Ravetta nella categoria +105kg. Tra le donne invece bronzo per Ilaria Riccardi nella categoria fino a 53kg e quarto posto per Carlotta Magistris nella categoria superiore fino a 58Kg. Settimo posto nella categoria fino a 63kg per Valentina Gurrado e un altro bronzo per Francesca Negri nella categoria fino a 69kg.
Grandi soddisfazioni anche per le classifiche master dove Cesare Magistris si riconferma campione della categoria M55 mentre Ruggiero Coco si deve accontentare del quarto posto nella categoria M45.
Ottimo terzo posto anche per Emanuela Alberti nella classe M45.

Exit mobile version