Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Pesistica – Premiazione Grand Prix 2013

Milano – Come da tradizione il nuovo anno sportivo per il comitato regionale pesistica inizia con la premiazione dell’attività dell’anno precedente, e sempre come da tradizione l’organizzazione dell’evento è onere della società vincitrice. Dopo 6 anni che la società del presidente Lanza ha avuto questo piacevole obbligo, quest’anno è stato compito dei milanesi dell’Alex Club di Milano che hanno vinto il primo campionato della loro storia. I vincitori, infatti, hanno battuto lo squadrone della Ginnastica Pavese dopo un anno in cui le due società hanno combattuto fino all’ultima alzata dell’ultimo atleta.

[flickr_set id=”72157641422309353″]

 

La premiazione è stata un occasione, oltre che per premiare le società, anche per premiare le classifiche annuali di classe d’età e dell’Atleta dell Anno. Una classifica speciale che premia sia il risultato che la costanza durante l’anno sportivo, premio portato a Pavia nel 2013 dalla giovane Vittoria Carnevale Pellino.

Durante la manifestazione sono anche state consegnate le medaglie nazionali vinte nelle gare a classifica d’ufficio e di atleti che si sono distinti in competizioni internazionali. Menzione d’obbligo per la vittoria di Emanuela Alberti, vincitrice della Coppa Italia Master durante la sua gara di esordio e per Cesare Magistris che, con la vittoria del titolo europeo master, stabilisce il titolo più prestigioso vinto da un’atleta della Ginnastica Pavese in oltre 130 anni di storia.

Exit mobile version