OSTIA LIDO (RM) – Ad una settimana esatta dai campionati italiani seniores di pesistica, la squadra della Ginnastica Pavese allenata da Giammaria Campana calca ancora la pedana del PalaPellicone di Ostia; lo scorso fine settimana, infatti, si sono svolte le finali dei campionati italiani Under17. La formula è invariata rispetto alle gare delle altre classi e prevede gare a fase regionale disputate contemporaneamente in tutte le regioni, dopodiché viene stilata la classifica generale d’ufficio per determinare gli 8 finalisti.
Nella gara maschile Francesco Cavalloro conduce una progressione perfetta nella categoria fino a 62kg, le sei alzate valide permettono di applicare la migliore strategia possibile che con il totale di 159kg sollevati permettono al giovane biancazzurro di conquistare il quarto posto a soli 3kg dal terzo classificato. Con un fine tatticismo Francesco riuscirà anche a guadagnare la medaglia d’argento nello slancio con 91kg riuscendo ad approfittare degli errori degli avversari.
Nella gara femminile il duello per il gradino più alto del podio ha reso la categoria fino a 48kg entusiasmante. Lucrezia Magistris si impone nell’esercizio di strappo con 52kg mettendo da parte anche qualche chilo di vantaggio, che le servirà per far fronte ad un’avversaria più forte nella seconda metà di gara, la savonese Carretto. La gara termina con la vittoria della giovane pavese con il totale di 115kg, solamente un chilo in più della seconda classificata.