Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Pesistica – Finale Campionati Italiani Seniores

[flickr_set id=”72157642209619625″]

 

OSTIA LIDO (RM) – Poche ma buone, è quello che si potrebbe dire della partecipazione della Ginnastica Pavese ai campionati italiani seniores di Pesistica, prima gara nazionale del 2014 tenutasi al PalaPellicone di Ostia Lido. In tutto il nutrito team dei pesisti della palestra di via Porta solamente due ragazze, Ilaria Riccardi e Vittoria Carnevale Pellino, sono riuscite ad accedere alla finale nazionale della categoria fino a 53kg, una delle più combattute tra tutte. Si sarebbe potuto ben sperare che anche capitan Matteo Germani riuscisse a centrare la qualificazione viste le sue recenti prestazioni, ma un infortunio al ginocchio lo ha costretto a saltare la fase regionale.
Ilaria, al suo esordio tra i seniores, è riuscita a consolidare la settima posizione in classifica chiudendo con un totale di 103kg; troppo distante per tentare il sorpasso dalla sesta classificata, la veterana veronese Sportelli.
Vittoria, classe Juniores e atleta più giovane in gara, invece arrivava con qualche posizione in più pronta per tentare la conquista del gradino più basso del podio ma dopo un’estenuante battaglia alzata dopo alzata vede la medaglia di bronzo sfumare per poco, troppo poco: stessi kg totali sollevati e bagarre vinta dalla savonese Benvenuto per mezzo chilo di peso corporeo in meno della piccola Vittoria (da regolamento, a parità di chilogrammi sollevati vince l’atleta più leggero). La gara è stata vinta dalla siciliana Jenny Pagliaro, militante nel gruppo sportivo dell’Esercito Italiano.
Il coach Giammaria Campana e il presidente Lorenzo Lanza non possono comunque lamentarsi della trasferta, due atlete qualificate in una tra le categorie più impegnative è comunque un’ottimo risultato. Appuntamento ora tra una settimana esatta per le finali Under 17 dove vedremo in pedana i giovani Francesco Cavalloro e Lucrezia Magistris.

Exit mobile version