LIGNANO SABBIADORO (UD) – Il secondo posto delle gare regionali, alle spalle per un solo decimo dal campione nazionale in carica, aveva fatto ben sperare per un podio in finale nazionale e infatti Federico non delude! L’atleta della Ginnastica Pavese entra in pedana carico e sicuro nonostante una brutta infiammazione al gomito che non gli ha permesso di allenarsi al meglio.
Si parte al volteggio dove un bel 9.600 su 10.00 gli vale il secondo gradino del podio; lo stesso risultato anche al corpo libero con il punteggio di 10.00 su 11.00. L’atleta della pavese mira però più in alto, così sia al mini trampolino (10.70 su 11.00) sia alle parallele pari (9.650 su 10.00) Federico conquista il gradino più alto del podio.
A seguire la gara di specialità di mini trampolino assoluto dove con un punteggio di 31.00 netti porta a casa un altro splendido secondo posto. I cinque centesimi che lo separano dal gradino più alto del podio nella classifica assoluta (calcolata con la somma dei tre punteggi migliori) sono l’unica nota un po’ stonata di una giornata che ha visto Federico e la Ginnastica Pavese protagonisti indiscussi con un bottino di 6 podi su 6 disponibili.
Tagged with: 2014 federicobroli gpt