fbpx
Home / News / Pesistica – International Juniors Battle 2014
Pesistica – International Juniors Battle 2014

Pesistica – International Juniors Battle 2014

LOCHEN (AUT) – Secondo appuntamento internazionale per i giovani pesisti della Ginnastica Pavese, questa volta la cornice è Lochen, piccola cittadina dell’Alta Austria, dove si è svolta la tredicesima edizione dell’International Juniors Battle, torneo estivo ad invito dove i ragazzi della Ginnastica Pavese hanno partecipato con i colori della rappresentativa della Lombardia. Una squadra guidata dal coach pavese Giammaria Campana e da Alessandro Brunello, allenatore dell’Alex Club di Milano.
Il più giovane a scendere in pedana è Francesco Cavalloro, classe 1998, che con il totale sinclair di 208 punti vince la categoria fino a 62kg della classe Under17. Altri ori arrivano dalle classifiche delle categoria Under20; Paolo Moisello vince la categoria fino a 62kg e Giovanni Rosa nella categoria fino a 69kg. Altri piazzamenti della squadra lombarda sono dei legnanesi Marco Frigerio, terzo nella categoria fino a 69kg, e Federico Moroni, argento nella categoria fino a 77kg.
Tra le categorie femminili troviamo Lucrezia Magistris che, con un punteggio di 188 punti sinclair, deve accontentarsi del secondo posto in classifica vedendo sfumare l’oro per una manciata di punti. Dominazione senza pari nella categoria Under20, Vittoria Carnevale Pellino fa il vuoto dietro di sé conquistando il primo posto con un punteggio di 219, staccando la seconda classificata, la compagna di squadra e di team Anna Balduzzi, di quasi 70 punti. Con questo eccezionale punteggio Vittoria si aggiudica anche il titolo di miglior atleta della competizione.
A fine gare la squadra della Lombardia si classifica al quarto posto nella classifica che vede vincitori i tedeschi del Landesverband Thuringen e, a seguire, i cechi del Rotas Rotava e i tedeschi del VGKF Sachsen-Anhalt.
Ora appuntamento per l’ultima competizione prima delle meritate vacanze estive il 5 luglio nella palestra di San Genesio per il trofeo regionale Under20 e Master.
Scroll To Top