Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Pesistica – Pubblicate le qualificazioni per i campionati italiani juniores

ROMA – Pubblicate oggi le classifiche definitive per le qualifiche ai Campionati Italiani Juniores in programma a Lido di Ostia a settembre. Come per le altre categorie, le classifiche finali per l’accesso vengono stilate a seguito delle competizioni regionali disputate contemporaneamente in tutta italia e solamente i migliori 8 per ogni categoria hanno la possibilità di partecipare.
Per la Ginnastica Pavese il risultato è, a grandi linee, quello atteso dalle aspettative; su 11 partecipanti alla fase regionale ben 6 atleti hanno guadagnato il diritto di andare alle finali.
Nella categoria maschile fino a 62kg Paolo Moisello si piazza sesto, Francesco Cavalloro invece non c’entra la qualifica classificandosi decimo; sesta posizione nella categoria fino a 69kg anche per Giovanni Rosa. Rimangono purtroppo fuori classifica Andrea Buttini e Alessandro Trussardi rispettivamente nella categoria fino a 77kg e fino a 94kg. Partecipazione quasi scontata per Vittoria Carnevale Pellino, al secondo posto nella categoria fino a 53kg, mentre Anna Balduzzi purtroppo non riesce nell’impresa, outsider per una manciata di chili sul totale.
Qualificazione guadagnata anche da Simonetta Dall’Asta, quarta nella categoria fino a 58kg, nella stessa categoria rimane però fuori Carlotta Magistris, classificatasi 14esima; piazzamento centrato anche per Soleny Maccagni, sesta nella categoria fino a 75kg.
Le finali saranno durante l’ultimo fine settimana di settembre ma il tempo passa molto velocemente quando ci si diverte. I ragazzi del presidente Lanza possono quindi concedersi una piccola vacanza, ma senza esagerare.
Exit mobile version