Domenica 12 Ottobre il Palazzetto dello sport di Cornaredo ha fatto da cornice alla prima prova del Torneo regionale allieve di ginnastica ritmica.
Quattro le ginnaste del Team di via Porta in gara:Giorgia Savo,Martina Losapio e Aurora Sabattini in prima fascia,Martina Pedrazzini in seconda fascia.
Al mattino è stato il turno delle tre atlete più giovani:Martina ed Aurora,per colpa di troppa emozione data dall’ inesperienza in una gara di questo livello,pasticciano un po’ e non riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità,concludendo rispettivamente ventitreesima e ventesima.
Giorgia invece,entra sicura e si rende protagonista di due prestazioni coinvolgenti e precise,conquistando una splendida vittoria nel concorso generale,frutto della somma del secondo parziale al corpo libero e del primo alla palla.
In seconda fascia,Martina Pedrazzini,pur competendo con molte ginnaste di un anno più grandi,esegue due esercizi puliti e strappa l’undicesimo piazzamento,sul totale di 36 partecipanti.
Il prossimo appuntamento,per le farfalline biancazzurre,è per la seconda prova,prevista a Dicembre ad Arcore.
Ginnastica Ritmica-Torneo regionale allieve
