LEGNANO (MI) – A una settimana esatta dalla fase degli over 20 scendono in pedana tutte le altre classi per la fase regionale del trofeo Coppa Italia; Under 20 e Master si sono dati quindi appuntamento a Legnano per questa penultima giornata di campionato.
En plein di primi posti nella classe Under17 dove Lucrezia Magistris, Matteo Bertoli e Francesco Cavalloro portano al presidente Lanza la vittoria nelle categorie 53kg, 62kg e 69kg rispettivamente. Altre vittorie si aggiungono nella classe juniores dove Vittoria Carnevale Pellino vince agilmente la categoria fino a 53kg con una gara forse non perfetta; Simonetta Dall’Asta invece sale sul gradino più alto del podio della categoria fino a 58kg superando la compagna di squadra Carlotta Magistris, classificatasi seconda.
Podi anche nelle categorie maschili dove Paolo Moisello vince la categoria fino a 62kg maschile mentre Andrea Buttini porta a casa il bronzo nella categoria fino a 69kg.
Posizioni importanti anche per Alessandro Isabella e Carlo Amante, rispettivamente terzo e quarto nella categoria M45.
A conclusione delle gare Anna Cavaliere si classifica seconda nella categoria M55 e un rinnovato Cesare Magistris guadagna il gradino più alto del podio nell’omologa categoria maschile.
La classifica per società vede una tanto pesante quanto inaspettata vittoria dei milanesi dell’Alex Club che riescono a contenere la Ginnastica Pavese anche nelle gare giovanili, terreno dove la squadra di Pavia era ritenuta praticamente imbattibile.
Manca ancora una giornata alla fine del campionato ma lo svantaggio è troppo elevato per tentare una rimonta, nel mentre la squadra guidata dal coach Giammaria Campana si prepara per l’ultima giornata è già tempo di pensare alle strategie per il 2015.
Tagged with: 2014 alessandroisabella andreabuttini annacavaliere carloamante carlottamagistris cesaremagistris coppaitalia coppalombardia francescocavalloro lucreziamagistris master matteobertoli paolomoisello u20 vittoriacarnevale