Abbiategrasso (MI) – Ultimo appuntamento per la squadra seniores dei pesisti della Ginnastica Pavese ad Abbiategrasso il 15 novembre, dove si è disputato il trofeo Coppa Lombardia, fase regionale del trofeo Coppa Italia che verrà assegnato in seguito alle fasi regionali tramite classifiche d’ufficio.
Prima classificata nella categoria fino a 53kg un’Ilaria Riccardi in forma smagliante; mentre nella categoria fino a 63kg Federica Allieri e Valentina Gurrado si classificano rispettivamente al secondo e terzo posto dietro alla milanese Beltrami.
Gara quasi perfetta con 5 alzate valide su 6 anche per Roberto Bailo, undicesimo nella categoria fino a 69kg. Categoria sempre affollatissima quella fino a 77kg dove non si è visto il solito duello per la prima posizione, Giammaria Campana infatti con un totale di 233kg riesce ad accumulare un vantaggio di oltre 20kg sul suo rivale, il milanese Ajello; Giammaria ha anche vinto la classifica di miglior atleta della competizione. Nella stessa categoria Fabio Serafino si classifica quinto, Omar Ben Rejeb nono, e fuori dalla zona punti anche Leonardo Salvaggio e Stefano Longoni; ancora assente per infortunio alla spalla Giuseppe Pasero. Sesto posto per Nicolò Maghini nella categoria fino a 85kg, seguito da Daniele Vivola al 12esimo posto e Antonio Fumarola al 13esimo. Luca Moscato vince la categoria fino a 94kg pur commettendo qualche errore di troppo nello slancio seguito a ruota col compagno di squadra Roberto Allievi, mentre Emanuele Cosmai si classifica in quinta posizione nella categoria fino a 105kg, categoria che ha visto l’assenza di capitan Matteo Germani, fermo anche lui per infortunio.
La classifica a squadre purtroppo vede i milanesi dell’Alex Club oramai troppo lontani per tentare una rimonta, i quasi 200 punti di distacco su una sola gara sembrano essere un vantaggio non colmabile dai biancazzurri anche se mancano ancora due giornate alla fine del campionato.