OSTIA LIDO (RM) – 7/8 marzo 2015
Osso c’è! Questo è l’urlo che tuonava alla Ginnastica Pavese quando, due settimane fa, la federazione italiana di pesistica ha pubblicato gli 8 finalisti per i campionati italiani seniores. Il giovane Paolo Moisello (Osso, per gli amici della palestra), pur essendo ancora Juniores, ha dimostrato di rientrare anche nella cerchia dei migliori seniores in Italia nella categoria fino a 62kg. L’esordio di strappo non è stato tra i migliori, con il fallimento della prima prova, realizzazione in seconda, e tentativo di scalare la classifica con la terza prova andato male. Ma Osso non si dà per vinto e nella seconda parte di gara non ne sbaglia una arrivando a stabilire il record personale di 105kg nello slancio e mantenendo saldamente la settima posizione in classifica.
Nelle classifiche femminili doppia presenza nella categoria fino a 53kg, la concentrazione di Ilaria Riccardi è totale, le progressioni senza errori nello strappo, fino a 53kg, e nello slancio, fino a 63kg, le consentono di mantenere l’obiettivo della settima posizione in classifica.
Più travagliata la gara di Vittoria Carnevale Pellino nella stessa categoria dove conclude un solo strappo valido in seconda prova con 65kg, e manca di un soffio l’ultima prova di slancio con 82kg. Vittoria per due kg su un ottimo totale di 145kg questa volta non riesce ad agguantare il podio. Ma è un’atleta esperta e forte, e sicuramente al prossimo appuntamento non si farà di certo trovare impreparata.