Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Campionati Italiani Under17

Ostia Lido (RM) – 28/29 marzo 2015

A tre settimane dall’ultima trasferta laziale in occasione dei campionati italiani seniores il team di pesistica della Ginnastica Pavese, guidato dal coach Campana che questa volta si è avvalso dell’aiuto di Vittoria Carnevale Pellino, è stato ancora impegnato per le finali dei campionati italiani Under 17 tenutesi al PalaPelicone, storico palazzetto dello sport gestito dalla Federazione Nazionale di Pesistica.
Due gli atleti biancazzurri qualificatisi per la gara.
Francesco Cavalloro, classe 1998 e qualificatosi nella categoria fino a 62kg, conduce un’impeccabile progressione nello strappo fino a 73kg ma qualche errore di troppo nello slancio frena le possibilità di scalare  posizioni in classifica. Francesco conclude la sua gara, vinta dal veronese De Favi, in ottava posizione con un buon totale di 159kg.
Gara diversa per Lucrezia Magistris, reduce da due settimane di influenza, che domina letteralmente la categoria fino a 53kg. Con 60kg di strappo, 70kg di slancio e 4 prove valide su 6, l’enfant prodige di via Porta vince la categoria facendo il vuoto dietro di sé con oltre 20kg di vantaggio sulla seconda classificata.
Soddisfazione quindi per lo staff tecnico e per il Presidente Lanza, che vede aggiungere medaglie ad un settore in crescita costante. Niente periodo di riposo post gara però per i nostri ragazzi, l’agenda è fitta di appuntamenti a partire da un collegiale interregionale e la Coppa Italia previsti nel prossimo mese di maggio, a seguire inizierà la preparazione in vista degli open internazionali pervisti in Austria per quest’estate.

 

Exit mobile version