Senago-02/05/2015-Una gara lunga e piena di soddisfazioni quella che ha visto impegnate le giovani atlete della sezione ritmica in quel di Senago sabato 2 Maggio.
Si inizia subito con il collettivo alle 5 palle,e le ginnaste Giorgia Grassi,Aurora Sabattini,Giorgia Savo,Martina Losapio e Martina Pedrazzini,pur essendo al loro esordio in un esercizio collettivo con attrezzi,conquistano la medaglia d’oro e con essa anche il titolo di squadra Campione Regionale categoria collettivo/esordienti.
E che il buongiorno si vede dal mattino non rimane solo un detto per le atlete biancazzurre.
Nella gara riservata alla 3’categoria allieve,Giorgia Savo si classifica quinta alla palla e seconda al corpo libero,ma fa suo,in quest’ultima specialità,il titolo di Campionessa Regionale,in virtù del miglior punteggio conquistato con l’oro della prima prova.
Martina Pedrazzini ottiene il bronzo al corpo libero e si classifica quarta ala palla,mentre Martina Losapio riconferma quanto di buono mostrato nella prima prova conquistando l’ottavo piazzamento alla palla e il nono al corpo libero.
Nella 3’categoria esordienti,Aurora Sabattini sale ben tre volte sul podio,con un oro al cerchio,un argento al corpo libero ed il titolo di Campionessa Regionale al cerchio.
Chiude Giorgia Grassi nella 4’categoria esordienti,gara che non è divisa per specialità, ma dove si sommano i punteggi di tre attrezzi:corpo libero,palla e nastro.Giorgia conquista l’argento,chiudendo in bellezza la lunga giornata di competizioni.
Una giornata più che soddisfacente,visto che tutte le atlete in gara sono tornate a casa con almeno un titolo regionale conquistato in squadra o individualmente,pur confrontandosi con ginnaste di ottimo livello provenienti da tutta la Lombardia.
Per tutte è assicurato il passaggio alla fase nazionale,che si svolgerà a Folgaria(TN)alla fine di maggio.
