Società Ginnastica Pavese A.S.D.

Campionato Italiano di Ginnastica F.I.S.D.I.R.

Pavia, 13 giugno 2015

Giornata di intense emozioni ieri al PalaRavizza. Si è svolto il campionato Italiano di Ginnastica artistica femminile,
maschile e Ritmica della FISDIR, riservato ad atlete/i con disabilità intellettiva e relazionale, organizzato dalla Ginnastica Pavese.
Più di 40 le atlete/i in gara nelle diverse specialità a contendersi il titolo italiano, e ben otto vestivano la maglia della Pavese: Giancarlo Porta e Francesco Aldrovandi, Arianna Destro, Barbara Pezzali, e le sorelle Daniela e Fabiana Marcellino e Melissa e Elena Soravia Gnocco.
Da segnalare la presenza di numerose autorità sul parterre del Palaravizza a partire da S.E. Mons. Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia, al Presidente della Provincia Daniele Bosone, all’Assessore allo Sport del Comune Davide Lazzari e quello della provincia Francesco Brendolise, e poi le autorità sportive del Coni rappresentato dal Delegato Provinciale Luciano Cremonesi, dal Presidente regionale della FISDIR Linda Cosentini, il Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Santelli ed Elio Imbres delegato prov.le CIP.
Alla presenza di queste autorità e di un pubblico appassionato e partecipe, le atlete e gli atleti hanno eseguito i loro esercizi su un campo di gara “olimpico”, messo a loro disposizione dalla Ginnastica Pavese, dimostrando una passione e una volontà non comuni e riuscendo a trasmettere a tutti i presenti emozioni che non sempre si provano nelle competizioni “normali”.
La gara è stata preceduta dall’esibizione del Gruppo Cerimonie del Comitato regionale Lombardo FGI ed è stata chiusa dal gruppo Gymnaestrada della Ginnastica Pavese.
Ottimi i risultati delle atlete/i della Pavese, a cominciare da Arianna Destro cat. Junior 1° livello che si è classificata al primo posto nella specialità del corpo libero e seconda al volteggio e trave. Secondo posto anche per Barbara Pezzali cat. senior 1° livello a C.L.; 1° posto per Giancarlo Porta cat. senior 1° livello alle parallele pari
e al C.L. (il più anziano atleta in gara).

Exit mobile version