fbpx
Home / Ginnastica Artistica / GAF – Campionato di Specialità J-S – prima prova regionale
GAF  – Campionato di Specialità J-S – prima prova regionale

GAF – Campionato di Specialità J-S – prima prova regionale

GAF –  UNA DOMENICA… “SPECIALE”

Al Palaunimec di Arcore, si è disputata domenica la prima prova del Campionato di Specialità riservato alle categorie Junior e Senior di Ginnastica Artistica con la Pavese che si è presentata in grande spolvero con quattro delle proprie migliori atlete.  Alla mattina è scesa in pedana per la Categoria Senior, Virginia Piazzolla nell’esercizio a lei caro del corpo libero; ottima come sempre l’esecuzione, ma con un valore di partenza inferiore rispetto alle avversarie è risultato difficile rimanere agganciata alle primissime posizioni e Virginia ha terminato all’undicesimo posto con un punteggio di 11,30. Lo staff tecnico è soddisfatto della gara, convinto che con qualche aggiustamento sugli elementi di partenza e a parità di prestazione Virginia possa migliorare sensibilmente la propria classifica nella prossima prova.

Nel pomeriggio è stato il turno delle Junior Laura Calvaresi, Anita Del Bo e Giada De Vecchi. Anita non delude le attese e vince la gara alle parallele con un importante 11,050, confermando la leadership all’attrezzo che già le aveva regalato il titolo di campionessa regionale nel 2014. Bene per Anita anche l’esibizione al corpo libero, dove ottiene il quarto punteggio con 13,00  a solo mezzo decimo dal podio. Un’ottima gara nel complesso per la ginnasta, doppiamente felice per averla disputata nel palazzetto “amico” dove quest’anno si è spesso allenata con la squadra di casa della Robur et Virtus per il Campionato di Serie A2. Domenica “speciale” anche per Giada De Vecchi, che conquista il podio alle parallele, grazie ad un’esecuzione impeccabile; decisa a raggiungere il pass per la finale nazionale già da questa prima prova, Giada è salita con determinazione all’attrezzo, ottenendo uno splendido 10,00  e guadagnando la terza posizione assoluta. Due attrezzi, corpo libero e trave, per Laura Calvaresi. All’esordio in questa competizione, la talentuosa atleta della Pavese ha affrontato con disinvoltura la gara mostrando le proprie potenzialità in entrambi gli esercizi. I punteggi ottenuti di 11,95 al corpo libero e di 10,55 alla trave la collocano nelle rispettive classifiche al undicesimo ed al diciottesimo posto; le distanze dalle prime sono però minime e Laura avrà modo di recuperare posizioni nella prossima gara, come dichiarato dalle allenatrici che ben conoscono il valore dell’atleta.

Nel complesso il team Pavese conferma la propria forza e le nostre ginnaste, seppur impegnate in una gara individuale, hanno mostrato tra loro coesione e affiatamento; tutto questo fa ben sperare lo staff tecnico, in previsione del Campionato a squadre di Serie B. Prossimo appuntamento domenica 8 novembre a Mortara, con obbiettivo la qualificazione ai Nazionali di Civitavecchia.

L’immagine ritrae Laura, Anita e Giada fotografate al termine della gara insieme alle compagne di palestra,  nonché prime tifose!

Scroll To Top