Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Campionati Europei Juniores 2015

Klaipeda (LTU), 4 ottobre 2015
E’ sulle sponde del Mar Baltico che vanno in scena i campionati europei juniores di pesistica. Manifestazione alla quale il team della Ginnastica Pavese sembrava essere interessato solo come spettatore. Fino a pochi giorni fa, quando la Federazione Italiana ha comunicato alla segreteria di via Porta che Vittoria Carnevale Pellino, fresca campionessa italiana juniores della categoria fino a 53kg, avrebbe preso parte alla competizione.
Il direttore tecnico della Nazionale ha optato per una gara prudente per Vittoria, partendo con 65kg nello strappo e incrementando fino a 68kg fallendo purtroppo l’ultima prova a 70kg. Più decisa la gara di slancio mettendo da parte una prima alzata a 75kg e passando immediatamente a 80kg per la seconda; 82kg erano forse troppi e l’alzata non è andata a buon fine.
La giovane pavese si classifica sesta, a parimerito con la quinta, avvantaggiata dal minore peso corporeo, nella gara vinta dalla lettone Koha.
Dopo le partecipazioni ai campionati europei Under 17 in Polonia, Spagna e Romania, questa è la quarta partecipazione nella squadra nazionale per Vittoria che si aggiudica sicuramente uno dei primi posti nella Hall of Fame della Ginnastica Pavese per partecipazione a competizioni internazionali.
Exit mobile version