fbpx
Home / Ginnastica per Tutti / GpT Femminile – Qualificazione Regionale – Primo Livello
GpT  Femminile – Qualificazione  Regionale – Primo Livello

GpT Femminile – Qualificazione Regionale – Primo Livello

Si è svolta al PalaBrera di San Martino Siccomario la prova zonale del torneo GpT primo livello, con la Pavese protagonista in pedana con 14 atlete in gara nelle tre fasce differenti.
Nella competizione a squadre, in prima fascia, il team  composto da Vercesi Giorgia, Riccio Carlotta, Lanzo Camilla e Garibaldi Sofia pur non riuscendo ad esprimere al meglio le proprie potenzialità, ha ottenuto un buon nono posto che vale la qualificazione alla fase regionale.  Situazione analoga per la formazione composta da Suardi Serena, Zanetti Serena, Pasotti Beatrice e Cioci Anita; per la squadra, schierata in seconda fascia, ha “pesato” la poca esperienza in campo gara, ma l’ottava posizione nella classifica finale permette alle ginnaste di accedere con le compagne alla prova regionale.  Decisamente più ricca di soddisfazioni la gara delle atlete di terza fascia Carrozzo Laura, Li Vigni Maria Elena e Mancin Denize le quali, grazie ad esibizioni impeccabili e all’ottimo punteggio ottenuto di 102.6, conquista uno splendido e meritatissimo secondo posto.
Nelle gare individuali si sono distinte in prima fascia le atlete Rebecca Trevisan e Vittoria Fumagalli. Rebecca 19esima (84 le atlete partecipanti!), esegue con sicurezza gli esercizi a trampolino e corpo libero, mostrando al contrario qualche indecisione alla trave. Vittoria ha ottenuto ottimi punteggi a tutti gli attrezzi conducendo al meglio la gara e concludendo all’ottavo posto nella classifica generale, a soli due decimi dal podio. La competizione per la Ginnastica Pavese è stata conclusa da Irene Verri in seconda fascia; la ginnasta, 43esima nella classifica generale, si è meritata buone valutazioni su tutti gli attrezzi, conquistando anch’essa la qualificazione alla fase regionale, traguardo non facile in considerazione dell’elevato numero di atlete in gara.
Stanche per la lunga giornata ma soddisfatte per l’impegno profuso dalle proprie ginnaste, le allenatrici Alessandra Costa e Daniela Savio guardano con fiducia ai prossimi impegni nella fase regionale; fiducia condivisa dalla dirigenza della Ginnastica Pavese che si congratula con lo staff e le atlete per la qualificazione ottenuta.

Nella foto le atlete dopo la competizione a squadre.

Scroll To Top