Società Ginnastica Pavese A.S.D.

GpT-R Femminile – Qualificazione Regionale – Secondo Livello

Pavia, 14 febbraio 2016
Pioggia di medaglie per le atlete della Ginnastica Pavese. Domenica 14 febbraio si è svolta a Pavia nella palestra del Liceo Copernico, organizzata dalla nostra associazione, la prova di qualificazione regionale del Torneo GpT di Ginnastica Ritmica riservato alle ginnaste di secondo livello. Grande la prestazione delle nostre atlete, allenate da Valentina Besia e Livia Maiocchi con l’aiuto di Giada Zucchini, che hanno saputo controllare l’emozione di giocare in casa, e hanno offerto esercizi di ottimo livello ottenendo cosi risultati veramente soddisfacenti.
Cominciamo con la prima fascia che vedeva in pedana due nostre giovanissime ginnaste, Beatrice Manzini e Noemi Manzi che nella classifica assoluta, somma dei migliori tre punteggi su quattro attrezzi, si sono classificate rispettivamente 2a con 31,50 a soli 2 decimi dal primo posto, e 3a con 31,10. In seconda fascia, la Pavese schierava tre ginnaste di ottimo livello, Olimpia Carrioli, Giada Boneschi e Sara Manzini. Olimpia con una gara perfetta e senza sbavature ha ottenuto un bellissimo 2° posto in classifica assoluta con un punteggio di 31,60, anch’essa a due decimi dal gradino più alto del podio. 5a posizione per Giada e 6a per Sara.
Nella classifica di specialità arrivano ben 5 medaglie per merito di Sara Manzini e Giada Boneschi. Al Corpo libero troviamo Sara al 2° posto e Giada al 3°; alla Fune é Giada Boneschi a strappare la prima posizione, mentre alla Palla Sara manzini si prende la rivincita su Giada e sono rispettivamente 1a e 3a.
In terza fascia era la sola Camilla Argenio a rappresentare la Ginnastica Pavese che stimolata dai risultati ottenuti dalle sue compagne non ha voluto essere da meno ed ha conquistato  il 1° posto nella specialità del cerchio e il 2° alla fune.
Giornata veramente bella per i colori della Ginnastica Pavese, ricca di soddisfazioni per i dirigenti, per le istruttrici e per le atlete che saranno chiamate a confermare queste bellissime prestazioni nel prossimo appuntamento a livello regionale.
Exit mobile version