fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GINNASTICA RITMICA – Seconda prova campionato di serie C
GINNASTICA RITMICA – Seconda prova campionato di serie C

GINNASTICA RITMICA – Seconda prova campionato di serie C

Si è svolta domenica 28 febbraio a Cornaredo, la seconda e ultima prova del campionato a squadre di serie C di Ginnastica Ritmica.
La Ginnastica Pavese ha schierato una squadra composta da Giorgia Savo, Aurora Sabattini, Martina Losapio e Carlotta Boschi.
La gara si è svolta su quattro prove: collettivo a corpo libero nel quale sono state impegnate tutte le ginnaste, cerchio a coppie, fune e nastro e un esercizio individuale alla palla.
Ancora una buona prova generale per le nostre atlete che sostanzialmente hanno consolidato la posizione di metà classifica già ottenuta nella prima prova. Infatti al termine delle quattro prove sono risultate 14e su 28 squadre partecipanti, con un punteggio totale di 39,800  frutto di un buon 11,00 netto al collettivo,  7,750 nel cerchio a coppie eseguito da Aurora e Martina con qualche imprecisione dovuta sopratutto alla mancanza di allenamento di Martina nella settimana precedente assente perchè influenzata, un ottimo 10,950 alla fune/nastro con Aurora e Giorgia e un altrettanto ottimo 10,100 nell’esercizio individuale alla palla per Giorgia Savo.
Con un pò più di fortuna si poteva aspirare a rientrare nelle prime dieci squadre della Lombardia.
Grande soddisfazione comunque nel team Ritmica della Ginnastica Pavese per aver centrato il primo obiettivo della stagione e cioè il passaggio alla fase interregionale del campionato di serie C.

Scroll To Top