Home / Ginnastica per Tutti / GpT-R.Qualif.regionale Sincrogym
GpT-R.Qualif.regionale Sincrogym

GpT-R.Qualif.regionale Sincrogym

Pero-13/03/2016-Domenica 13 marzo si è tenuta a Pero la fase di qualificazione regionale del torneo Sincrogym della sezione Gpt-R. Tre le squadre rappresentative della Pavese. La prima a debuttare è stata la squadra di prima fascia (anni 2005-2007) impegnata nella categoria “senza attrezzi”. Cucurachi Eleonora, De Martino Benedetta, Onetti Flavia e Parazzoli Martina hanno ben eseguito l’esercizio collettivo, al quale sono seguiti i due esercizi a coppie, presentati con un’esecuzione ancor più precisa. I punteggi ottenuti hanno permesso alla squadra, che lavora insieme da soli due mesi, di piazzarsi davanti all’unica squadra concorrente (l’S.G. Ticinese) sia nella classifica generale che in entrambe le classifiche di specialità. Tre medaglie d’oro che, nonostante si giocassero con un solo avversario, non erano per nulla scontate.
Di recente formazione è anche l’altra squadra di prima fascia, scesa in pedana per la categoria “con attrezzi”. Barbieri Matilde, Manzi Noemi, Manzini Beatrice e Pamies Naroa hanno dato prova di grande forza di volontà portando a casa una risultato insperato fino alla vigilia: due su quattro delle componenti della squadra non si sono quasi allenate nelle ultime settimane per via di infortuni. Ciò non ha impedito alle ginnaste di eseguire due buoni esercizi a coppie, e un ancor più convincente collettivo a quattro palle. Un ottimo 36.90 ha garantito alle portacolori pavesi il secondo gradino del podio proprio nel collettivo, a solo un decimo dalla notevole squadra di Arteritmica Parabiago (37.00). Sia nella classifica generale che in quella di specialità a coppie le piccole si sono classificate seste.
A conclusione di una giornata già ottima, la performance della squadra di seconda fascia (2004-2002) è stata, come si suol dire, la ciliegina sulla torta. Boneschi Giada, Carrioli Olimpia, Manzini Sara, Pozzoli Carlotta, Storti Giorgia e Vezzini Elena, hanno affrontato la gara con grinta e determinazione, ma soprattutto con un fortissimo spirito di squadra. Se le due esecuzioni degli esercizi a coppie hanno avuto qualche sbavatura, il collettivo a 6 palle è stato lo specchio dello stato di forma delle ragazze: dinamico, preciso, grintoso; tanto da ottenere un eccellente 37.20 che ha consentito alle nostre ragazze di lasciarsi dietro le spalle tutte le squadre concorrenti. Il primo piazzamento al collettivo non stato l’unico podio per loro: nella classifica generale si sono infatti piazzate al terzo posto, dietro a Ginnastica Skill e a Ritmica Melzo. Nella classifica delle coppie si sono classificate quinte.
L’emozione e la soddisfazione per una giornata ricca di podi sono state enormi per le ginnaste e per il numeroso pubblico, ma soprattutto per le istruttrici Besia Valentina e Maiocchi Livia, che finalmente hanno visto il loro lavoro ben pagato anche in questa gara da sempre ostica per il livello tecnico decisamente alto. Il lavoro da fare è ancora molto, soprattutto nei programmi a coppie, ma questi insperati, e sudati, riconoscimenti saranno la spinta per lavorare ancora più sodo.

Scroll To Top