Società Ginnastica Pavese A.S.D.

GR – Seconda prova Campionati regionali UISP

02/04/2016 – Senago

Il 2 Aprile si è svolta a Senago l’ultima prova del campionato regionale UISP di 3’ e 4’ categoria di ginnastica ritmica.
Grande la partecipazione delle atlete della sezione agonistica della Pavese, che in questo circuito vestono i colori della Fanfulla Lodi.
In 4’categoria allieve, la gara in assoluto più impegnativa perché le ginnastiche si cimentano nel programma federale di alta specializzazione e la classifica è formulata sulla somma di tutti gli attrezzi eseguiti, Giorgia Grassi, al primo anno di seconda fascia, ha sbaragliato tutte le avversarie salendo sul gradino più alto del podio.
Bene anche le atlete che hanno presentato l’esercizio collettivo al corpo libero, Carlotta Boschi, Martina Losapio, Aurora Sabattini e Giorgia Savo, che hanno conquistato il titolo di squadra campione regionale.
Carlotta Boschi, al debutto in questa tipologia di competizione, ha ottenuto negli esercizi individuali della categoria esordienti, il settimo piazzamento al corpo libero e il quinto al cerchio.
Nella categoria allieve erano in tre a sfidare un folto numero di avversarie: Aurora Sabattini ha ottenuto il sesto posto al corpo libero e al cerchio il gradino più alto e il titolo regionale; Martina Losapio si è classificata decima al corpo libero e settima al cerchio e Giorgia Savo ha bissato i due ori della prima prova a corpo libero e palla facendo suoi anche i relativi titoli regionali.
Debutto alla grande per la giovanissima Matilde Sabattini che, nella categoria “piccoli oscar”, riservata alle bambine che non hanno ancora compiuto otto anni, è salita sul gradino più alto del podio.
In terza categoria junior le due ginnaste presenti, Martina Pedrazzini e Denise Bruzzano, nonostante fossero le più giovani di questa fascia, si sono ben comportate: Martina è quinta al cerchio mentre conquista l’oro alle clavette, Denise termina settima alla palla e quindicesima al cerchio.
Tutte le atlete si sono assicurate il passaggio alla finale nazionale che si terrà ad Albenga tra la fine di Maggio e i primi di Giugno.
In prima categoria allieve, invece, hanno gareggiato Michelle Caja, Vittoria Savo e Nastia Cadore. Il loro esercizio era composto da una parte al corpo libero ed una alla palla: Michelle ha terminato al terzo posto, Vittoria al settimo e Nastia al nono. Queste atlete dovranno affrontare ancora una prova regionale in quel di Concesio l’8 Maggio.

Exit mobile version