Albenga-26/29 Maggio.
Tre intense giornate di gara hanno visto impegnate le atlete della sezione ritmica e le loro allenatrici Antonella Chiesa e Cristina Marini per i campionati nazionali UISP. La prima giornata ha visto impegnate sulla pedana di Albenga le allieve di terza categoria. Aurora Sabattini, classe 2005, ha ottenuto il quindicesimo piazzamento al corpo libero ed un ottimo quarto posto al cerchio; Martina Losapio, nella categoria anno 2004, è ventesima al corpo libero mentre si difende meglio al cerchio, dove si piazza dodicesima. Nella stessa gara la compagna Giorgia Savo termina quinta al corpo libero e sbaraglia tutte le avversarie alla palla dove si laurea campionessa nazionale.
Venerdì mattina è la più giovane delle atlete in trasferta ad aprire le competizioni:Carlotta Boschi , nella categoria esordienti anno 2007, termina la gara con un nono posto al corpo libero e porta a casa il titolo di vicecampionessa italiana al cerchio. Nel pomeriggio è la volta di Giorgia Grassi, in quarta categoria allieve, la gara più ostica perché basata sulla somma di tutti gli attrezzi e non su una classifica distinta; Giorgia termina in quarta posizione, contro avversarie di tutto rispetto provenienti dal campionato FGI di alta specializzazione.
Domenica 29 è la volta delle due junior Martina Pedrazzini e Denise Bruzzano, classe 2003. Martina gareggia alle clavette dove si classifica quinta, Denise si cimenta con la palla piazzandosi dodicesima. Entrambe le atlete gareggiano poi al cerchio, dove ottengono due ottimi piazzamenti:Martina è quarta, Denise ottava.
Tutti questi risultati acquistano maggior valore a fronte dell’elevato numero di partecipanti ad ogni competizione e in ogni attrezzo.
A inizio maggio, in quel di Concesio, si era svolta invece la seconda prova regionale per la prima categoria esordienti, gara composta da un solo esercizio in parte a corpo libero in parte alla palla. A gareggiare Michelle Caja, Nastia Cadore e Vittoria Savo. Michelle chiude in sesta posizione, Nastia sale sul terzo gradino del podio mentre è Vittoria a vincere questa competizione e anche il titolo regionale. Primo posto e titolo regionale anche per la più giovane del gruppo, Matilde Sabattini, nella gara “Piccoli Oscar” riservata alle bambine inferiori agli otto anni di età.