Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Alpen Cup 2016

Landshut (D) – 14 maggio 2016

Quest’anno tocca a Landshut, cittadina bavarese poco più a nord di Monaco, l’organizzazione della prestigiosa Alpen Cup: trofeo internazionale di pesistica che vede competere le rappresentative delle regioni alpine di Germania, Italia, Svizzera e Austria. Anche quest’anno il tecnico regionale Alessandro Brunello ha deciso di avvalersi di alcuni atleti di via Porta per rinforzare le fila della rappresentativa Lombarda.

Paolo Moisello ha dato manforte alla squadra maschile, gareggiando nella categoria fino a 62kg; con 80kg nello strappo e 105kg nello slancio si aggiudica il secondo posto in classifica dietro al compagno di squadra: il milanese Matteo Merlini.

Riflettori però puntati su Vittoria Carnevale Pellino, punta di diamante della squadra femminile, che non si accontenta di vincere la combattuta categoria fino a 58kg con 74kg nello strappo e 83kg nello slancio ma vince anche la classifica del miglior risultato tecnico e trascina tutta la squadra femminile al secondo posto nella classifica finale.

Exit mobile version