Ostia Lido (RM) – 1 maggio 2016
Trasferta ridotta per la Ginnastica Pavese lo scorso weekend nella usuale cornice del PalaPellicone di Ostia Lido in occasione della finale dei Campionati Italiani Under17 di pesistica; Lucrezia Magistris, infatti, è stata l’unica atleta pavese a qualificarsi per la finalissima della categoria fino a 58kg.
La gara di strappo non è tra le migliori, dopo un ingresso sicuro a 68kg Lucrezia passa a 73kg fallendo due volte la misura e vedendosi costretta ad accontentarsi dell’alzata di partenza. Migliore la parte di slancio dove dopo un fallimento in seconda prova la giovane pavese riesce a portare a casa un’alzata con 81kg nello slancio.
Le due alzate le consentono il totale di 149kg che conferma il primo gradino del podio parzialmente preannunciato dalle qualificazioni regionali.
Le buone notizie però non sono terminate: nei giorni scorsi infatti la Federazione Pesistica ha aggiornato, a seguito della qualifiche regionali e dei recenti campionati europei, tutti i record nazionali includendo anche lo strappo con 73kg di Lucrezia il cui nome ora è in quella tabella a fianco dei ‘big’ della pesistica italiana.