Roma, 28 aprile 2016
Finalmente pubblicate dalla Federazione Pesistica le classifiche della Coppa Italia, trofeo svoltosi a fasi regionali nel weekend del 9 e 10 aprile. Nelle classifiche il nome della Ginnastica Pavese ricorre tante volte, talmente tante che menzioneremo solamente le posizioni fino alla 20 per ogni categoria.
Tra i più giovani nella classifica esordienti Manuel Cassinelli si classifica 17° nella categoria fino a 56kg mentre Stefano Amante è quarto nella categoria fino a 62kg.
Due atleti anche nelle classifiche Under17, nona posizione per Matteo Bertoli nella categoria fino a 69kg e l’unica medaglia d’oro della tornata di Lucrezia Magistris, vincitrice della categoria fino a 53kg.
Ottimi piazzamenti anche tra gli Juniores a partire dalla medaglia di bronzo per Paolo Moisello nella categoria fino a 62kg seguito da Francesco Cavalloro, nono nella stessa categoria. Medaglia di bronzo anche per Simonetta Dall’Asta nella categoria fino a 53kg mentre Anna Balduzzi è 5° nella categoria fino a 58kg.
Dopo i giovani iniziano le lunghe classifiche della classe seniores dove svetta il settimo posto di Stefano Dall’Anna, classificatosi 7° nella sua gara d’esordio nazionale nella categoria fino a 56kg. Ottimo nono posto di Giammaria Campana nella categoria fino a 77kg mentre Giuseppe Fabbiani si classifica 13° nella categoria fino a 85kg. 13° e 18° posto rispettivamente per Emanuele Cosmai e Alessio Mosca nella categoria fino a 105kg.
Le classifiche seniores femminili iniziano con il 6° posto di Ilaria Riccardi nella categoria fino a 53kg per arrivare al terzo posto di Vittoria Carnevale Pellino nella categoria fino a 58kg. Nella categoria fino a 63kg Laura Serafini è 12°; nella categoria successiva fino a 69kg ottimo piazzamento di Francesca Negri al 5° posto mentre Federica Allieri è 15°.
Chiudono la lista il 12° posto di Valentina Cesaroni nella categoria fino a 75kg e il 7° posto di Cristina Vittimberga nella categoria oltre i 75kg.
Matteo Germani conquista la medaglia d’argento nella classifica Master45 mentre Mauro Bergamaschi è 11° nella stessa categoria; Carlo Amante invece si classifica 14° nella categoria Master55.
Triplo piazzamento nella classe Master55 femminile con Stefania Bianchini al 4° posto seguita da Anna Cavaliere al 6° posto e da Monica Favini al 7°.
Questo lungo elenco ha portato il nome del club del Presidente Lanza all’8° posto nella classifica a squadre maschile ma anche al 2° posto nella classifica a squadre femminile dietro, ancora una volta, ai diretti rivali dell’Alex Club di Milano.