Società Ginnastica Pavese A.S.D.

GR – Seconda Prova Torneo Regionale Allieve 2016-Giorgia Savo campionessa regionale alla palla

Domenica 20 novembre si è disputata ad Arcore la seconda prova del torneo regionale allieve di ginnastica ritmica. Per la Pavese le prime a scendere in pedana sono le ginnaste di seconda fascia, Martina Losapio , Giorgia Savo e Aurora Sabattini.

Ad aprire la giornata di gara è Giorgia al corpo libero, la sua grinta ed espressività  la portano ad ottenere un punteggio di 11.650, migliorando quello ottenuto nella prima prova .

È il turno, poi, di Martina, sempre al corpo libero. Entra in pedana positiva, convinta delle sue capacità e del duro lavoro svolto, riuscendo a portare a casa un punteggio di 9.600, anche lei migliorando quello precedentemente ottenuto.

La gara prosegue con il cerchio per Martina; purtroppo qualche errore di troppo e un po’ di  emozione compromettono la prestazione e ottiene un punteggio di 9.050. Il totale di giornata la vede in 46°posizione. Per Giorgia è poi il momento della palla, attrezzo dove aspira alla qualificazione ai nazionali, riservati solo alla prima classificata. Giorgia è una “guerriera”, sa quanto vale e vuole dimostrarlo a tutti,  esegue il suo esercizio in maniera pulita e ottiene un punteggio di 11.650. Obbiettivo raggiunto! Giorgia è prima, si laurea campionessa regionale alla palla e si qualifica per le nazionali che si disputeranno nel mese di dicembre. Nella classifica generale arriva per lei il secondo podio, è infatti bronzo. Aurora Sabattini esegue clavette e palla classificandosi 10°.

Le giovanissime di prima fascia   scendono in pedana nel pomeriggio:

Carlotta Boschi con un punteggio di 19.00 si classifica 21esima dopo aver eseguito un buon esercizio al corpo libero e uno al cerchio con qualche imprecisione; buona prova  comunque  per una ginnasta così giovane.

Nastia Cadore con un punteggio di 18.750 si classifica 26esima, dimostra di essere ‘cresciuta’, migliorandosi rispetto alla prima prova del torneo, sia dal punto di vista tecnico sia   caratteriale. Risulta  decisa, determinata nell’esecuzione di palla e  corpo libero.

Vittoria Savo si aggiudica il 30 ° posto, mantenendosi costante rispetto alla prima prova del torneo pur frenata da un problema al piede. È la più piccolina del gruppo ma il carattere non le manca, facendo ben sperare per il futuro.

Gaia Mastantuono, dopo tre anni nella ginnastica artistica, si trova a scendere per la prima volta in pedana per la ritmica, dopo pochi mesi dal cambio di disciplina. Svolge palla e corpo libero a testa alta. Gaia dimostra decisione , e con un lavoro costante promette di poter fare sempre meglio.

A concludere la gara è Michelle Caja, vuole riscattarsi dopo le prestazioni della prima prova del torneo. Riesce ad ottenere un bel 9.250 al corpo libero: bella, energica, entra in pedana positiva. Qualche pasticcio al cerchio ma torniamo comunque a casa contente per il lavoro svolto, le crescite e i miglioramenti avuti.

Gaia e Michelle si classificano 50esime a pari merito.

E da domani ancora in palestra, pronte a lavorare duramente per affrontare le prossime gare.

Exit mobile version