Tramelan (CH) – 29 ottobre 2016
Solitamente la maggior parte dei tornei open di pesistica si tiene nella bella stagione, fatta eccezione per l’appuntamento a Tramelan, una cittadina a nord di Berna al confine tra la Svizzera e la Francia dove si tiene il trofeo Challenge 210, giunto alla sua 46esima edizione.
Molto nutrita e agguerrita la delegazione della Ginnastica Pavese a partire dai più giovani, che anche in terra elvetica hanno voluto dire la loro. Nella classe Esordienti, infatti, Manuel Cassinelli si classifica al settimo posto, Davide Santi è quinto e Stefano Amante calibra la sua gara per centrare la vittoria. Matteo Bertoli, invece, è sesto nella classifica riservata ai Cadetti.
La Classifica Junior femminile vede Marcella Maranini e Greta Benzoni, le due new entry del team alla loro prima esperienza internazionale, classificarsi rispettivamente all ottavo e al settimo posto. L’ospite a sorpresa della classifica però è Lavinia Magistris che, troppo giovane per gareggiare in Italia, è costretta ad andare a gareggiar oltreconfine piazzandosi al quinto posto, davanti alle due compagne di squadra più grandi.
Ilaria Riccardi porta a casa una splendida medaglia d’argento, nella classe Elite femminile con un totale di 120 kg sollevati.
La classe Veterans (Master in Italia) che vede Carlo Amante classificatosi nono e Cesare Magistris quinto, è l’ultima tornata di gara della giornata.
Tempo quindi di tirare la riga per le classifiche a squadre. Gli esordienti, miglior piazzamento a squadre, salgono sul secondo gradino del podio mentre I Seniores si classifcano quinti. Infine la squadra allenata dal coach Giammaria Campana conquista il quinto posto della classifica complessiva.