Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Coppa Lombardia 2016 – Seniores Uomini

Abbiategrasso (MI) – 26 novembre 2016
Penultimo appuntamento del campionato per il team di pesistica della Ginnastica Pavese è la Coppa Lombardia, di cui sabato scorso si è svolta la prima metà ad Abbiategrasso.  La competizione è stata divisa per motivi logistici, sabato scorso hanno gareggiato solamente i seniores uomini, mentre le restanti categorie scenderanno in pedana domenica 4 a Pavia.
La giornata di gara inizia con il secondo posto di Stefano Dall’Anna nella categoria fino a 56kg, mentre Mauro Del Corno è nono nella categoria fino a 69kg.
Grande affollamento come di consueto nella categoria fino a 77kg, dove il miglior piazzamento è stato quello di Fabio Serafino classificatosi quarto, nella seconda metà della classifica Daniele Paganelli e Andrea Buttini sono rispettivamente 14esimo e 15esimo.
Affollata anche la categoria fino a 85kg dove svetta il terzo posto di Gianluigi Calò, seguito da Salvatore Trotta classificatosi ottavo e da Leonardo Salvaggio che, con qualche errore di troppo, non riesce ad andare oltre il 18esimo posto.
Risultati esaltanti nella categoria 94, con la vittoria di Roberto Allievi e con l’ottavo posto di Nicolò Maghini. Emanuele Cosmai vince facilmente la categoria fino a 105kg seguito da Luca Moscato al terzo posto.
A fine gara il team allenato da Giammaria Campana si classifica secondo, come oramai siamo abituati, dietro all’oramai imprendibile armata dei milanesi dell’Alex Club.
Ora appuntamento a domenica prossima per le restanti categorie e per la chiusura del campionato.
Exit mobile version