Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Campionati Italiani Master e Criterium Universitario 2017

ROMA – 10 febbraio 2017

La gara di pesistica disputatasi a Gallarate il 29 gennaio non solo valeva come qualificazione ai campionati italiani seniores di pesistica, ma anche per il Campionato Italiano Master e il Criterium Universitario, competizioni le cui classifiche vengono stilate d’ufficio in base alle classifiche regionali.

Tante medaglie per la Ginnastica Pavese, cominciando da quella d’argento di Paolo Moisello nella categoria fino a 62kg. Omar Ben Rejeb invece è 12esimo nella categoria fino 77kg.

Due podi anche nella categoria fino a 94kg, Giuseppe Fabbiani è medaglia d’argento mentre Nicolò Maghini segue a ruota classificandosi terzo.

Come per le qualifiche per i campionati seniores, anche in queste la squadra femminile si dimostra molto più proficua di quella maschile. Nella categoria fino a 53kg i primi due gradini del podio hanno lo scudo della Pavese, Vittoria Carnevale Pellino vince la classifica seguita a ruota da Ilaria Riccardi che si classifica seconda.

Simonetta Dall’Asta, per un solo kg sul totale, porta a casa la medaglia di bronzo nella categoria fino a 58kg, Anna Balduzzi invece è quinta nella stessa categoria.

Nadia Paravella, alla sua prima esperienza in gare nazionali, si classifica quinta nella categoria fino a 69kg mentre Elisa Mariani porta a casa la medaglia d’argento nella stessa categoria. Valentina Cesaroni, non contenta della fresca qualificazione alla finale dei campionati seniores, si classifica seconda nella categoria fino a 75kg.

Ottimi risultati anche nelle classifiche master. Matteo Germani e Roberto Bailo si classificano sesto e 18esimo nella classifica Master45. Il loro buon risultato, però, viene oscurato dalla medaglia d’argento di Cesare Magistris nella classe Master55, seguito qualche piazzamento più dietro, da Carlo Amante.

Nella gara femminile, tutte le atlete hanno gareggiato nella classifica Master55. Stefania Bianchini centra il podio e si classifica terza, mentre Anna Cavaliere e Monica Favini si classificano settima e ottava. Un po’ di rammarico per Emanuela Alberti che, purtroppo, finisce fuori gara nello strappo; questo imprevisto le impedisce di prendere parte alla classifica finale.

Exit mobile version