fbpx
Home / PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Seniores 2017
PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Seniores 2017

PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Seniores 2017

ROMA – 7 febbraio 2017

Dopo la fase regionale disputatasi nella palestra della Virtus di Gallarate, la Federazione Italiana Pesistica ha reso disponibili le qualificazioni definitive ai campionati Italiani Seniores previsti il 26 febbraio al Palapellicone di Ostia Lido.

La Ginnastica Pavese è riuscita a guadagnarsi solo 3 biglietti per la finalissima, due dei quali in mano alle due superstar della pesistica giovanile pavese.

Vittoria Carnevale Pellino conquista il terzo posto in classifica nella categoria fino a 53kg e, per soli 4kg sul totale viene superata da Lucrezia Magistris, classe 1999 ma determinata a dare battaglia nella classe seniores, con il totale di 160kg frutto di 73kg nello strappo e 87kg nello slancio.

Valentina Cesaroni, nella categoria fino a 75kg, guadagna la sua seconda partecipazione consecutiva alla finalissima classificandosi quinta.

Alla finale accedono solo i primi 8 atleti nelle classifiche d’ufficio stilate dopo le fasi regionali disputate contemporaneamente in tutta Italia; purtroppo nelle categorie maschili nessuno è riuscito a rientrare. I piazzamenti migliori sono di Paolo Moisello e Roberto Allievi, entrambi 14esimi nelle categorie fino a 62kg e fino a 94 rispettivamente; mentre Cesare Magistris e Emanuele Cosmai si classificano 16esimo e 17esimo nella categoria fino a 105kg.

Nonostante i pronostici per le qualificazioni siano stati azzeccati, il team di via Porta inizia il campionato regionale già in seconda posizione dietro ai milanesi dell’Alex Club ma l’anno è lungo, tutto può ancora succedere.

Scroll To Top