ROMA – 15 febbraio 2017
A una settimana di distanza dalle classifiche riguardanti i Campionati Italiani Seniores, la Federazione Italiana Pesistica pubblica anche le classifiche delle qualificazioni Under 17.
Anche in queste, la Ginnastica Pavese fa sentire la sua presenza a livello nazionale; nella categoria fino a 62kg Stefano Amante, autore di una fase regionale semplicemente perfetta, entra di prepotenza tra i finalisti classificandosi al quarto posto con un totale di 175kg. Le Finali Nazionali si svolgeranno a Camaiore (LU) sabato 4 e domenica 5 marzo.
I suoi compagni di squadra non riescono nello stesso, svantaggiati dalla giovane età, ma si classificano ugualmente bene in una competizione ben più complessa di quella degli esordienti, dove gareggiavano lo scorso anno.
Manuel Cassinelli non riesce a salire oltre al 25esimo posto nella categoria fino a 62kg; meglio riesce a fare Davide Santi, 14esimo nella categoria fino a 69kg.
Greta Benzoni e Marcella Maranini si classificano 11esima e 16esima nella categoria fino a 53kg.
Forte della tradizione che il club di via Porta può vantare nel lavoro con i giovani e nella collaborazione con le scuole, la Ginnastica Pavese vince la classifica a squadre della fase regionale superando di diverse lunghezze una Linea E Salute di Somma Lombardo che dimostra di essere competitiva anche nel settore giovanile.