Arcore (MB) – 11 marzo 2017
Sabato 11 marzo si è disputata ad Arcore la seconda prova del campionato regionale individuale gold juniores e seniores. A scendere in pedana con i colori della Pavese è stata Giorgia Savo, junior 1°fascia.
Il torneo prevede due prove regionali ed è dal miglior punteggio che viene stilata la classifica che porta le prime 15 ginnaste ad accedere alla fase interregionale della competizione. Giorgia, proveniente da un 16esimo piazzamento nella prima prova, con tutta la sua grinta e caparbietà è riuscita a classificarsi 13esima in questa seconda giornata.
Nella classifica assoluta è, quindi, 15esima e passa alla fase successiva del torneo che la vedrà sfidare ginnaste provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.
Giorgia ha gareggiato con tutti e quattro gli attrezzi, iniziando con il nastro, passando poi a cerchio, palla e clavette; si è dimostrata costante in tutte le sue prestazioni, elegante e precisa, dimostrando di poter ben competere in un torneo di così alto livello.
Nonostante questo i margini di miglioramento sono ancora molti e il lavoro di queste settimane la porterà a sfidare al meglio della preparazione tutto il nord ovest italiano nella gara prevista per il 1 aprile.