Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Campionati Italiani Seniores a Squadre 2017

Roma – 22 marzo 2017

Le sorprese sembrano non essere finite per il team di Pesistica della Ginnastica Pavese. Dopo le ottime gare di Vittoria Carnevale Pellino, Lucrezia Magistris e Valentina Cesaroni alle finali dei campionati italiani seniores del 26 febbraio, ecco arrivare un’altra entusiasmante notizia.
La federazione ha appena pubblicato le classifiche finali della competizione e, tra queste, quella che incorona la squadra femminile della pavese come campione d’Italia, con circa 10 punti di vantaggio rispetto alla Polizia di Stato e 26 rispetto ai ‘vicini di casa’ milanesi dell’Alex Club. La squadra, composta da altre 12 ragazze, oltre alle 3 finaliste, comprende anche atlete della classe juniores e master.
La squadra maschile, composta anch’essa da 15 atleti, si piazza al 14esimo posto in una classifica di oltre 100 squadre partecipanti.

Forse nel campionato regionale, il team di via Porta ancora arranca per via della quantità di atleti, ma in campo nazionale, dove la qualità è più importante, c’è ben poco da discutere.

Exit mobile version