Cantalupa (TO) – 1 aprile 2017
Sabato 1 aprile a Cantalupa (TO), la Società Ritmica Piemonte ha organizzato la prova zonale del Campionato individuale Gold Junior e Senior, al quale partecipavano le migliori ginnaste di Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, reduci dalla classificazione nelle loro rispettive gare regionali.
Giorgia Savo, unica Junior a scendere in pedana con i colori della Pavese in questa competizione di altissimo livello, è riuscita a emozionarci nuovamente, dimostrando continuità di rendimento dopo i risultati soddisfacenti del 2016.
La gara zonale si compone di due fasi: nella prima tutte le atlete presenti si confrontano con nastro, palle e clavette; successivamente le ginnaste più meritevoli, accedendo alla seconda fase, si trovano a presentare alla giuria anche l’esercizio al cerchio.
Giorgia è riuscita a classificarsi per la la finale e ha concluso la sua giornata di gara 13esima su 27 ginnaste. Ottimo risultato, un grande obbiettivo raggiunto grazie ad una bellissima esecuzione alla palla, che le è valsa un punteggio di 12.750,ad un 12.000 alle clavette, un 11.050 al nastro e, in finale, un 11.550 al cerchio, punteggi di gran lunga superiori rispetto alle fasi precedenti del campionato.
Grande soddisfazione quindi per la grintosa Giorgia ma anche per tutto lo staff tecnico coordinato da Cristina Marini.