Concesio (BR) – 13 aprile 2017
Ottimi risultati in quel di Concesio nella giornata di giovedì 13 aprile, per le atlete della Ginnastica Pavese impegnate nella seconda prova del campionato regionale Uisp di ritmica 3° e 4°categoria.
Il bottino di giornata è stato di 4 titoli regionali e varie medaglie.
In mattinata si sono disputate le gare della terza categoria esordienti, a cui ha preso parte Vittoria Savo, e quella della terza categoria allieve, dove si sono cimentate Gaia Mastantuono, Michelle Caja e Nastia Cadore.
Nella categoria esordienti Vittoria ha conquistato il gradino più alto del podio al corpo libero eseguendo il suo esercizio con il carisma e la simpatia che la contraddistinguono.
Per la categoria allieve, Nastia si è laureata campionessa regionale al corpo libero, una bella soddisfazione per questa giovane e tenace ginnasta ;Gaia si è classificata terza alla palla, risultato di particolare valore essendo al primo anno nella sezione ritmica, dopo l’esperienza nella ginnastica artistica.
Michelle non è riuscita nell’intento di strappare una medaglia ma ha condotto una buona gara, dimostrando una crescita costante, classificandosi sesta al corpo libero e nona alla palla.
A seguire, nel pomeriggio, è stato il turno delle Junior di terza categoria: Martina Losapio, Denise Bruzzano, Martina Pedrazzini, Deborah Agnelli.
Denise ha gareggiato con cerchio e palla: ogni volta che scende in pedana si vede tutta la sua passione, che oggi l’ha portata a vincere il titolo regionale alla palla e piazzarsi al sesto posto nell’esercizio al cerchio.
Martina Pedrazzini ha gareggiato con cerchio e clavette e con entrambi ha conquistato un ottimo piazzamento, laureandosi campionessa regionale al cerchio e classificandosi terza alle clavette.
Buona gara anche per Martina Losapio, sesta alla palla e ottava al cerchio, e Deborah Agnelli, quarta al cerchio e decima alle clavette. Purtroppo piccole sbavature non hanno permesso loro di avere la meglio sulle sfidanti.
Infine è stato il turno della quarta categoria, con Giorgia Savo, Laura Reginella e Carlotta Boschi.
La quarta categoria prevede si venga premiati per la sommatoria dei tre attrezzi presentati in gara. Carlotta ha gareggiato tra le esordienti ed è riuscita a classificarsi seconda, grazie ad un’ ottima prova al corpo libero e al cerchio e nonostante qualche imprecisione alla fune.
Giorgia e Laura hanno conquistato entrambe un gradino del podio tra le junior, Giorgia prima e Laura terza; Giorgia ha fatto suo anche il titolo regionale.
Il prossimo appuntamento con il circuito Uisp sarà a fine maggio a Jesi (AN),con la fase nazionale, per la quale si sono classificate tutte le nostre ginnaste.