Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Criterium Nazionale Giovanissimi 2017

Copertino (LE) – 27 maggio 2017

E’ il comitato regionale Pugliese a organizzare il criterium giovanissimi di questo 2017, competizione a squadre regionali riservata ai ragazzi frequentanti la seconda media. Come da tradizione, per la Lombardia la squadra è formata principalmente con i ragazzi preparati dai tecnici di pesistica della Ginnastica Pavese che oramai, da oltre 20 anni e grazie alla collaborazione di alcuni insegnanti di educazione fisica della scuola media di San Genesio, portano l’insegnamento della pesistica a livello scolastico e contribuiscono quasi completamente a formare la squadra per questa gara.
Partendo dai ragazzi, Diego Centinaio si paizza settimo nella categoria più leggera, fino a 45kg, Samuele Gozzo invece è nono nella categoria fino a 56kg. Matteo Guardamagna si piazza meglio, ed è quarto nella categoria fino a 62kg; nella stessa categoria Lorenzo Carcano è ottavo.
Con la medaglia d’oro del varesotto Nicolas Molon, unico atleta non Pavese, la Lombardia chiude sesta nella classifica a squadre.

Le gare femminili invece iniziano subito con una marcia diversa, Viola Ricciardi porta subito a casa la medaglia di bronzo. Elena Panza è sesta nella categoria immediatamente superiore fino a 48kg. Nella categoria fino a 53kg invece torna la lombardia sul podio, medaglia d’argento al collo di Matilde Mazzola, Carlotta Aglio la segue dal sesto posto della stessa categoria.
L’elenco delle medaglie è tutt’altro che terminato, perchè nella categoria fino a 58kg la medaglia di argento è di Arianna Brigini. Chiude le gare femminili il sesto posto di Chiara Frittoli nella categoria oltre i 58kg.

Tutte queste medaglie fanno balzare la Lombardia al terzo posto nella classifica femminile a squadre, segno che la qualità del lavoro fatto dai tecnici di Via Porta rimane davvero altissima.

Exit mobile version