Sabato 30 Dicembre si è svolta al “Candy Arena” di Monza, organizzata dalla Sport Inside, la prima edizione della “Tools Battle”, un evento che ha fuso spettacolo e solidarietà.
Dieci squadre si sono sfidate sfoggiando la loro abilità nel maneggio degli attrezzi di ginnastica ritmica.
Il format prevedeva che ogni ginnasta potesse presentare un solo attrezzo tra i cinque di questa disciplina, e che la sfida vedesse le atlete fronteggiarsi a due a due ad eliminazione diretta, fino alla proclamazione della vincitrice di ogni specialità.
Una “battaglia tra attrezzi” con un duplice intento: far esprimere alle ginnaste la spettacolarità di questo sport in un clima di festosa competizione, ma soprattutto far sentire la propria vicinanza a Greta Riccardi, la giovane ginnasta pavese, ora in forza alla società di serie A Rhythmic School, che dall’incidente che l’ha vista coinvolta in novembre combatte la sua personale battaglia con grinta e determinazione per tornare al più presto alla sua vita e alle sue passioni.
A questo appuntamento non poteva mancare ovviamente la Ginnastica Pavese, che porta Greta nel cuore e tifa per lei ogni giorno, che ha schierato le ginnaste Carlotta Boschi, Nastia Cadore, Giorgia Savo, Martina Pedrazzini, Martina Losapio, Gaia Mastantuono e Vittoria Savo.
E proprio la Pavese, con 112 punti ottenuti dalla somma delle sfide, ha vinto questa edizione della Tools Battle, vincendo anche nelle specialità palla, presentata da Martina Losapio, e clavette, eseguite da Martina Pedrazzini.
Lo spettacolo si è concluso con un caloroso augurio espresso a gran voce da tutte le ginnaste in gara:
“Forza Greta,ti aspettiamo”.
A questo augurio si unisce con affetto tutta la Ginnastica Pavese!
