Home / Ginnastica Ritmica / GR Gold-Prima prova Campionato di Specialità e individuale Junior/senior
GR Gold-Prima prova Campionato di Specialità e individuale Junior/senior

GR Gold-Prima prova Campionato di Specialità e individuale Junior/senior

Castelletto Sopra Ticino-04-02-18
Ha preso avvio la stagione agonistica della sezione ritmica Gold, che ha visto la ginnasta Martina Pedrazzini gareggiare nella prima prova del campionato di Specialità, seguita, la domenica successiva, dalle compagne Laura Reginella e Giorgia Savo , impegnate nella prima prova del campionato individuale gold junior/senior.
Martina, in una gara che di anno in anno si conferma sempre di alto livello, si è dimostrata in linea con le avversarie presentando, con la grinta che la contraddistingue, due esercizi dinamici e ricchi di difficoltà.
Purtroppo qualche imprecisione, in una tipologia di competizione dove ogni sbavatura può far perdere punti preziosi rispetto alle avversarie, l’ha costretta ad accontentarsi dell’ottavo piazzamento al cerchio, mentre ha concluso meglio alle clavette, quinta.
Giorgia e Laura hanno affrontato invece la competizione di maggior difficoltà per un’individualista, sfidando le migliori ginnaste lombarde in una gara dove a determinare la classifica è la somma di quattro attrezzi.
Laura Reginella, pur avendo cercato di riscattarsi a palla, cerchio e clavette, non è riuscita a rimediare i punti persi in un esercizio troppo falloso al nastro, chiudendo in 11esima posizione; Giorgia Savo, partita sottotono rispetto alle sue capacità nell’esercizio al cerchio, prima esecuzione di tutta la gara, non è riuscita a reagire con la consueta caparbietà che la contraddistingue negli altri attrezzi, terminando 12esima.
Si torna ora a lavorare con più impegno di prima per cercare di strappare, per queste tre ginnaste, il passaggio alla fase interregionale.

Scroll To Top