fbpx
Home / Ginnastica Ritmica / GR SILVER – Seconda Prova Campionato Individuale LD
GR SILVER – Seconda Prova Campionato Individuale LD

GR SILVER – Seconda Prova Campionato Individuale LD

Morbegno(SO)8 Aprile 2018.
Domenica 8 aprile si è disputata a Morbegno la seconda prova del campionato individuale LD, massimo livello silver.
In pedana le ginnaste allenate da Cristina Marini, Elisa Bruni, Marta Cuzzone, Silvia Morganti, Elisabetta Forciniti ed Eleonora Burtulla.
Ha aperto la giornata la giovane Elena Brboric (anno 2008), impegnata nella sua prima gara federale.
Elena ha eseguito una buona prova, destreggiandosi in pedana con sicurezza. Si è classificata sedicesima ma col quinto punteggio al cerchio.
Successivamente è stato il turno di Vittoria Savo e Carlotta Boschi (anno 2007),due ginnaste dalle caratteristiche opposte: vulcanica e frizzante Vittoria, elegante e armoniosa Carlotta.Le due atlete si sono classificate rispettivamente sesta e nona, su ben 38 ginnaste; Vittoria ha ottenuto inoltre il miglior punteggio al cerchio e Carlotta il terzo al corpo libero.
La giornata è proseguita con Nastia Cadore e Asia Suttil (anno 2006) – assente sulla pedana, ma presente a sostenere e tifare le compagne, Gaia Mastantuono, ferma per un infortunio.
Asia si è classificata 15esima ma col quarto punteggio al cerchio, mostrando di essere in costante crescita; Nastia è stata frenata da un fastidioso problema al ginocchio, che tuttavia non le ha impedito di impegnarsi con tutte le sue forze, concludendo sedicesima.
Ultima a scendere in pedana la Junior Martina Losapio, classificatasi 13esima con i suoi esercizi al cerchio e alla palla.
Il prossimo impegno in una gara federale per queste ginnaste sarà ai nazionali di Rimini che si disputeranno dal 22 giugno al 1 luglio,
nel frattempo sabato 14 aprile le nostre allieve Elena, Carlotta, Vittoria, Nastia e Asia , saranno impegnate nella seconda prova regionale del campionato UISP.

Scroll To Top