Pero(MI)-14 Aprile 2018.Sabato 14 Aprile si è disputata a Pero la seconda prova regionale del campionato UISP di terza categoria esordienti ed allieve.
Ha aperto la gara, per la categoria allieve, Carlotta Boschi in un esercizio al corpo libero, eseguito in maniera eccellente e con grande eleganza, che l’ha portata sul primo gradino del podio; Carlotta vince anche con le clavette, con un altro esercizio eseguito in maniera precisa, mentre è 4ª alla palla per un’esecuzione buona ma non impeccabile.
Nastia Cadore ha presentato l’esercizio al cerchio e alle clavette ed è riuscita ad aggiudicarsi il terzo posto in entrambi gli attrezzi. Buona prova per la giovane, che nonostante qualche lieve sbavatura ha portato a casa ottimi risultati.
Vittoria Savo si classifica 2ª al corpo libero, esercizio eseguito con grande carattere ed espressività. Sfiora il podio alle clavette classificandosi 4ª e conclude 8ª al cerchio, dimostrando il suo carisma in ogni esecuzione. Asia Suttil, nonostante non fosse in piena forma e non abbia condotto una gara alla sua altezza, si è aggiudicata il 5º posto alla palla ed il 10ª al cerchio.
La gara si è conclusa per le nostre atlete con la categoria esordienti, che ha visto in pedana
Elena Brboric ; Elena ha conquistato l’oro al cerchio, vincendo il titolo di campionessa regionale, e il 4°posto al corpo libero.Tanta soddisfazione e orgoglio per questa ginnasta ancora ‘acerba’, che sta calcando per le prime volte le pedane di gara, ma che già affronta le competizioni con maturità ottenendo ottimi risultati.
Molto soddisfatto lo staff tecnico composto da Cristina Marini, Elisa Bruni, Marta Cuzzone, Silvia Morganti, Eleonora Burtulla ed Elisabetta Forciniti, che ora sono al lavoro per i prossimi impegni agonistici:il Torneo Internazionale di Morbegno, i campionati nazionali UISP e, per finire, la fase nazionale del campionato individuale silver LD.