Arcore (MB) – 23 settembre 2018
Domenica 23 settembre si è svolta ad Arcore la prima prova del campionato a squadre allieve Gold 2 di ginnastica ritmica, che ha visto protagonista la Ginnastica Pavese con la rappresentativa composta dalle ginnaste classe 2006 Nastia Cadore, Gaia Mastantuono e Asia Suttil, e dalle più giovani Carlotta Boschi e Vittoria Savo, classe 2007.
La squadra, che è stata chiamata a cimentarsi a quattro esercizi (collettivo a corpo libero, fune e palla in successione, coppia due cerchi e clavette individuali), la cui sommatoria decretava il punteggio finale, ha infatti ottenuto un ottimo quinto posto dimostrando di essere all’altezza delle squadre sul podio. Ottime le prestazioni al collettivo e ai cerchi a coppia, piccoli errori invece nell’esercizio in successione e nell’individuale. Proprio correggendo queste imprecisioni e conducendo una gara lineare nella prossima prova, le atlete Pavesi potranno puntare alla fase interregionale ed al podio.
Le giovani ginnaste avevano già dimostrato di essere in buona forma nella gara amichevole svoltasi a Venegono Inferiore lo scorso 16 settembre, in cui avevano ottenuto un ottimo secondo posto.
Soddisfatti lo staff tecnico e il presidente Lorenzo Lanza, che insieme a tutta la Ginnastica Pavese, vi invitano ad assistere alla seconda prova che si svolgerà Domenica 7 Ottobre presso il PalaTreves a Pavia. Una bella occasione non solo per sostenere le nostre atlete, ma per applaudire tante giovani e talentuose ginnaste.