fbpx
Home / Senza categoria / Premiazione Attività 2018

Premiazione Attività 2018

Sabato 12 gennaio, nella bella cornice dell’Aula Magna del Liceo Copernico, si sono svolte le premiazioni delle atlete e degli atleti dell Società Ginnastica Pavese che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno sportivo 2018. 75 i diplomi di merito che sono stati assegnati nelle varie specialità così suddivise:
33 – Artistica Femminile
28 – Ritmica
12 – Pesistica
1 – Fisdir
1 – Iapaf
Ancora una volta, come ormai spesso accade da qualche anno, è il settore della Pesistica ad ottenere i risultati più prestigiosi a livello regionale, nazionale ed internazionale conquistando ben 7 titoli regional, 4 podi nazionali tra cui una medaglia d’oro ai Camp. Italiani Assoluti conquistata dalla straordinaria Lucrezia Magistris, che si è presa altre grandi soddisfazioni a livello internazionale conquistando la medaglia di bronzo ai campionati Europei Juniores in Polonia e partecipando ai campionati Mondiali Seniores in Turkmenistan classificandosi al 22° posto. A Lucrezia è stata assegnata un targa che celebra i suoi successi internazionali.
Da segnalare per la GAF oltre ai numerosi risultati di prestigio ottenuti individualmente dalle singole ginnaste a livello regionale e nazionale, meritano un accenno particolare le gare di squadra disputate dalle Allieve Gold 2 che a Jesolo hanno saputo conquistare la finalissima Nazionale (riservata alle prime 10 squadre d’Italia) e meritarsi un ottimo 8° posto. E poi ancora la squadra Junior e Senior che ha disputato il campionato di serie C conquistando meritatamente la promozione in serie B.
Per la Ritmica da segnalare i numerosi podi individuali ottenuti dalle nostre ragazze nel campionato regionale e nazionale UISP, la bella prestazione della squadra JU e SE di serie C classificatasi al 10° posto in zona tecnica 2 e la splendida prova della squadra Allieve Gold 2 che per la prima volta dopo molti anni è riuscita a qualificarsi per una finale nazionale dove si è classificata al 22° posto.
Una menzione particolare poi per la sempre vincente Arianna Destro che nel camp. Italiano FISDIR ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il primo posto alla specialità della palla e il primo posto alla specialità del nastro.
Una novità assoluta è stata invece la nostra Chiara Fantini che nel 1° campionato italiano IAPAF di telo acrobatico è riuscita a conquistare la medaglia d’oro e a piazzarsi al secondo posto nel camp. Mondiale.
Grandi risultati che evidenziano ancora una volta la mole e la bontà del lavoro svolto in Ginnastica Pavese.

Scroll To Top