Società Ginnastica Pavese A.S.D.

PESISTICA – Qualificazioni Campionati Italiani Juniores 2019

Abbiategrasso (MI) – 30 marzo 2019

Poker d’assi, perché non ci sono altri modi di sintetizzare la trasferta del team di pesistica della Ginnastica Pavese. Quattro i partecipanti alla fase regionale dei Campionati Italiani Juniores, quattro medaglie portate a casa, tutte d’oro chiaramente.
Marcella Maranini, unica ragazza della Pavese in gara, inizia dando il buon esempio vincendo la categoria fino a 64kg con un totale di 119kg; esempio preso alla lettera da Giulio Ghislandi, primo dei ragazzi a scendere in pedana e prima vittoria maschile della giornata nella categoria fino a 55kg. Giulio, con 60kg nello strappo e 72kg nello slancio, sta pian piano ingranando e portando a casa ottimi risultati.
Anche per i due compagni di squadra un esito diverso da una vittoria sembra non essere un’opzione. Stefano Amante, con 86kg di strappo e 117 di slancio, stravince la categoria fino a 67kg mentre Davide Santi si impone nella categoria fino a 81kg, vincendo con 93kg di strappo e 120 di slancio, sbagliando un 122kg per un soffio.
Le buone notizie non sono però finite perché dalla gara laziale Lucrezia Magistris, gareggiando fuori sede, vince la categoria fino a 55kg con 90kg nello strappo e 105kg nello slancio.
Tutti questi risultati confermano un’ottima capacità preparatoria e strategica dello staff tecnico per cui il tanto temuto cambio di categorie di quest’anno non ha avuto grossi effetti sulle prestazioni della squadra giovanile.
La degna conclusione è la vittoria della Ginnastica Pavese nella classifica a squadre, ed è forse quello che serviva a un poker già vincente per diventare un’imbattibile scala reale.

Exit mobile version