fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Mondiali Juniores 2019
PESISTICA – Campionati Mondiali Juniores 2019

PESISTICA – Campionati Mondiali Juniores 2019

Suava (Isole Fiji) – 1 e 2 giugno 2019

Fino a un mese e mezzo fa i fan di tutto il mondo mettevano la sveglia nella notte tra domenica e lunedì per guardare in diretta l’ultimo episodio di Game Of Thrones; la serie è finita ma lo scorso weekend ha visto un appuntamento notturno ugualmente emozionante.
Suava, Isole Fiji, alle 4 del mattino ora italiana Lucrezia Magistris sale in pedana dall’altra parte del mondo per iniziare i suoi Campionati Mondiali Juniores.
Per quanto grande sia l’epicità dell’impresa della ventenne pavese, oramai alla Ginnastica Pavese ci si è quasi abituati a questo genere di notizie; nel 2018 Lucrezia ha partecipato sia agli europei junior che ai mondiali senior, mente quest’anno ha già all’attivo una partecipazione ai campionati europei dove ha riportato a Pavia la medaglia d’oro di strappo e stabilendo il nuovo primato continentale.
Lucrezia sale in pedana nella gara della categoria fino a 55kg dove, con 90kg nello strappo e 103kg nello slancio, si porta a casa il quinto posto. Un ottimo risultato visto che agli ultimi campionati europei l’atleta pavese ha dovuto interrompere prematuramente la gara a causa di un dolore al gomito, e visto sopratutto anche viste le 30 ore di volo necessarie per raggiungere la destinazione e il conseguente jet-lag.
La delegazione italiana, guidata dal DT Sebastiano Corbu era composta da 5 atleti che finora non hanno fatto altro che regalarci successi, dopo la medaglia di bronzo per Giulia Imperio è arrivato anche il titolo mondiale del sardo Sergio Massidda nella categoria fino a 55kg.
“Gli atleti che vanno a cercare la qualificazione sono due” dice Corbu riferendosi a Tokyo 2020, e questa breve lista include anche Lucrezia Magistris. Forse è ancora prematuro parlarne, ma sembra che il percorso sia davvero quello giusto.

Scroll To Top