fbpx
Home / PESISTICA – Campionati Europei Juniores e Under 23 2019
PESISTICA – Campionati Europei Juniores e Under 23 2019

PESISTICA – Campionati Europei Juniores e Under 23 2019

Bucarest (RO) – 20 ottobre 2019

Siamo arrivati al punto nel quale vedere Lucrezia Magistris indossare la divisa della nazionale non fa più nemmeno notizia, è una cosa scontata come la pioggia durante il grigio autunno pavese. Lo scorso fine settimana la giovane Pavese ha indossato la divisa azzurra a Bucarest, la capitale romena è stata infatti il palcoscenico dell’edizione 2019 dei campionati europei juniores e under 23.
Una gara nella quale Lucrezia, in una competizione molto serrata, aveva chiari i suoi obiettivi fin dall’inizio. Senza nemmeno sprecare un’alzata, il primo tentativo nello strappo con 87kg le permette di salire subito sul secondo gradino del podio per esercizio; sfortunatamente non andate a buon fine le due prove successive a 90 e 92kg che sarebbero servite per un consolidamento della posizione nella classifica del totale. Gara simile nello slancio, dove si decide per una partenza con 104kg, utile a riscrivere il record italiano della categoria fino a 55kg. Come per la prima metà di gara, le alzate a 106 e 107kg non saltano fuori, per esercizio Lucrezia è quarta.
La classifica totale però permette alla giovane Pavese, ora militante nelle fila del gruppo sportivo dell’Esercito, di salire sul terzo gradino di un podio europeo dietro alla russa Novitskaia e alla vincitrice, l’ucraina Konotop.
Altre due medaglie, quindi, che si aggiungono alla medaglia d’oro di strappo conquistata ai campionati Europei svoltisi in Georgia ad aprile fanno di questo 2019 un anno sicuramente da ricordare.

Scroll To Top