Società Ginnastica Pavese A.S.D.

GAF – Seconda Prova Campionato di serie A2

Siena – 27 marzo 2021


Generosa prestazione delle atlete della Ginnastica Pavese nella seconda tappa del Campionato di serie A2, che pur non replicando il podio della prova precedente, mantengono intatte le possibilità di promozione nella massima serie. Le assenze di Arianna Grillo e Ludovica Wernitznig avevano indotto i tecnici ha ridisegnare la squadra rispetto a quella scesa in pedana nella prova precedente, dopo aver testato la preparazione di tutte le ginnaste disponibili per questa trasferta.

L’avvio di gara è stato confortante grazie ai punteggi ottenuti alle Parallele Asimmetriche (34,150) e alla Trave (34,800), ma la pedana non fa sconti e qualche imprecisione ha condizionato i successivi esercizi al Corpo Libero (34,250) ed al Volteggio (35,900). Il totale di 139,100 punti è valsa la nona posizione nella classifica di giornata e la quarta posizione assoluta nella Classifica Generale, in virtù del punteggio complessivo ottenuto nella prima prova.

“Oggi abbiamo ottenuto le risposte che ci attendavamo dalle nostre ginnaste e grazie a loro ci prepareremo per la gara decisiva di Napoli, ancor più consapevoli della forza di questo gruppo!” Questo il commento positivo delle allenatrici nel post gara, condiviso dal presidente Lorenzo Lanza: “La prestazione della nostra squadra mi ha pienamente soddisfatto; sapevamo che sarebbe stato un Campionato impegnativo, equilibrato ed incerto fino all’ultima prova”.

Appuntamento quindi tra due settimane al PalaVesuvio di Napoli….il sogno continua!

Nella foto il team Pavese protagonista a Siena: Ludovica Canetti, Sara Consolino, Anita e Ines Del Bò, Lavinia Pasanisi, Vittoria Rocca, Marta Sali e Sofia Verri con le tecniche Giorgia Perelli e Alice Salvi.

Exit mobile version