Napoli – 10 aprile 2021
A volte il risultato conta più della prestazione e la conquista dei play-off per la Ginnastica Pavese riporta il sorriso a tutto il team, al termine di una gara non positiva che rischiava di compromettere quanto di buono era stato costruito nelle gare precedenti.
La terza prova di serie A2 vedeva impegnata la Pavese al primo turno di gara, per non scendere oltre la quinta posizione nella classifica generale, utile per accedere alla finale a tre, decisiva per conquistare l’ultimo posto libero per la promozione in serie A1.
La gara inizia bene al Volteggio, ma le prime difficoltà emergono all’attrezzo successivo, le Parallele Asimmetriche, con errori che aumentano la tensione delle ginnaste consapevoli della posta in gioco. Gli esercizi alla Trave e al Corpo Libero confermano la poca brillantezza delle atlete pavesi in questa prova e il punteggio totale ottenuto di 138,800 non può certo lasciarle tranquille.
La competizione per le nostre ginnaste, si sposta a questo punto sugli spalti per assistere ai due successivi turni di gara e fino all’ultimo esercizio la classifica rimane incerta. Tanta emozione alla fine per questo splendido gruppo, quando sul tabellone di gara appare la classifica generale della Regular Season, che vale per la Ginnastica Pavese l’ammissione ai play-off!
Promozione diretta in serie A1 per la Ionica Gym (punti totali 295,550) e la Ginnastica Romana (292,450), mentre G.S. Audace (292,350) e Corpo Libero G. Team (287,850) sfideranno la Pavese (285,250) nella prova decisiva che si svolgerà il 16 maggio, ancora a Napoli, all’interno del bellissimo impianto sportivo del Palavesuvio.
La qualificazione ai play-off ottenuta per il secondo anno consecutivo è comunque già traguardo soddisfacente per la Società del Presidente Lorenzo Lanza, il quale plaude questo gruppo per l’ennesimo obbiettivo raggiunto, fiducioso che le proprie atlete saranno pronte per la dura sfida di Napoli.
Nella foto tutto il team sceso a Napoli:
Ludovica Canetti, Sara Consolino, Anita e Ines Del Bo, Arianna Grillo, Lavinia Pasanisi, Vittoria Rocca, Marta Sali, Sofia Verri e Ludovica Wernitznig con le allenatrici Giorgia Pirelli e Monica Vullo.