Biella – 10 aprile 2021
Sabato 10 aprile si è svolto a Biella il Campionato Interregionale di Squadra Allieve Gold 1. In rappresentanza della Ginnastica Pavese sono scese in pedana un team di giovanissime composto da Rachele De Salvatore, Elvira Facchinetti e Beatrice Tonietti pronte a competere con le migliori squadre di Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria. Hanno presentato davanti alla giuria tecnica un esercizio collettivo, un esercizio in successione, un esercizio individuale al nastro e un esercizio di coppia.
Dopo essersi ben distinte nel Campionato Regionale con una medaglia di bronzo vinta nella Prima Prova e un 4º posto ottenuto nella Seconda Prova, chiudono al 5º posto nella fase Zonale; la determinazione, la dedizione, la complicità, la passione, la grinta le hanno sicuramente premiate.
Per un soffio sfiorano il passaggio alla fase Nazionale essendo solo le prime 4 classificate a potervi accedere, complimenti infatti alle Società Virtus, Olimpia Senago, Ritmica Futura e Ginnastica Riboli per questo traguardo ottenuto.
Tutto lo staff del presidente Lanza è orgoglioso e soddisfatto di queste future promesse.
Certi dei risultati che nel corso della loro lunga carriera agonistica conseguiranno auguriamo loro il meglio.